martedì 17 febbraio 2009

i miei "Frankensteins"

Le mie mani sono sempre in movimento, a loro piace creare e come due comari, che si vedono anche solo dopo un’ora dall’ultimo incontro, hanno sempre qualcosa da “dire”.
È una vera soddisfazione realizzare con le proprie manine, qualcosa di simpatico e nello stesso tempo utile.
Preferisco creare cose che abbiano anche solo un minimo di utilità, mi piacciono poco gli oggetti che restano li per esser solo contemplati.
D’inverno al momento, riesco a dar poca libertà alla mia vena creativa nei lavori manuali.
Al contrario nella bella stagione, benché abbia pochissimo tempo a causa del lavoro, capita spesso che mi diletti nel cucire borse o altro che possa solleticare la fantasia.
Cosi mi son detta, perché non mostrarle a tutti coloro che simpaticamente, vengono a trovarmi nel mio mondo?
Presto fatto…ecco qui, qualche mia espressione di estro creativo…

Borsa mare con pesce Particolare


Borsa dog

Particolare




Borsa decorata con zig-zag


Particolare



Borsa mare in spugna ricamo a macchina pesce con occhio bottone


Particolare


Particolare Zoom

Borsa holly hobbie

Particolare
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@



Maccheroncini con cavolfiore e mollica dorata
"Con la partecipazione di" : dosi per due persone
700 grammi di cavolfiore verde
200 grammi di pasta formato maccheroncini
1 manciata di mollica di pane
olio extravergine d'oliva
peperoncino
sale
"Mettiamo le mani in pasta" :
In un capiente tegame, mettere abbondante acqua coprire con coperchio, porre sul fuoco.
Quando l'acqua bolle versare il cavolfiore precedentemente lavato e tagliato, cuocere fin quando i rebbi della forchetta non affonderanno facilmente nel gambo delle cimette del cavolfiore.
A questo punto calare la pasta e salare.
Nel frattempo, in una padellina mettere dell'olio (senza essere parsimoniosi) peperoncino e la mollica frantumata grossolanamente, che dovrà dorarsi.
Scolare bene pasta e cavolfiore e aggiungere l'olio con la mollica e il peperoncino, mescolare e impiattare.
P.S. fare in modo che il condimento venga posto sul fuoco, tenendo conto di aggiungerlo alla pasta, immediatamente dopo la doratura della mollica.
Non fatelo freddare!





31 commenti:

Lo ha detto...

nooooooooooooomi insegni mi insegni mi insegni....che adorabili...anche io amo fare andare le mani...non oso con il cucito anche se sono attratta..e anche io preferisco le cose che sono utili....mi insegniiiiiiiiii
quanto sei bella
p.s. questa pasta è amata dalla gnoma! un bacione

maite mangas ha detto...

Ciao, mi piacceno moltísimo le tue creazioni, sono molto divertenti, e belli..¡felicitazioni! anche per le tui piati, sono fantastici. E da poco che ho scoperto il tuo blogg, ma lo visito ogni giorno.

pagnottella ha detto...

@Ciao tesoro!Mi piacerebbe tantissimo insegnarti a realizzare le borsine...Escogitiamo qualcosa che possa rendere facile questo desiderio...(magari un tutorial, che dici?) comunque non sono bravissima...Riesco a fare cose accessibili, a parte il fatto che prediligo la semplicità negli abbinamenti...Magari impreziosirle con stoffe simpatiche o accessori carini...
Sai che anch'io da piccola quando tornavo da scuola ero felice di trovare a tavola questa pietanza, oltre alle mie amate ruote col pomodoro...
un bacio alla gnoma...
P.S. Scegli quella che più ti piace...te la regalo con tutto il cuore! :-)

@Holà maite mangas,contnta son que tu está aquí
Gracias por los cumplidos, estoy feliz de ser tu amiga...
Un beso muy grande :-)

Eleonora ha detto...

Giungo a te attraverso il blog di Lo e devo assolutamente ringraziarla, bello il tuo spazio, e deliziose le tue borsette, tornerò a sbirciarti spesso, a presto

pagnottella ha detto...

@Anicestellato: Cara è un'immenso piacere per me aver ricevuto la tua visita...Benvenuta!
Ringrazio anch'io Lo...
Son contenta abbia respirato una bella atmosfera nel mio mondo...Spero di continuare a condividere le mie emozioni con persone speciali come voi...
Passa quando vuoi :-)
Ti abbraccio...

lella ha detto...

ke belle quelle borse! io in estate mi dedico al decoupage,l'unica cosa ke riesco a fare discretamente....x il resto nn ho manine di fata come te .
ciao Lella

MilenaSt ha detto...

Sono ammirata per le tue realizzazioni perfette e colorate: hai tanta creatività ed una buona tecnica.
Ciao

pagnottella ha detto...

@ Ciao lella! Benvenuta...
Grazie sei troppo carina... Le mie manine non hanno ancora conosciuto il decoupage, la curiosità c'è...mhh vedremo.
Un bacio grande!

@ Ciao lenny un benvenuta anche a te!
Grazie cara!
Sono passata da te, i tuoi anellini di ricotta sono uno spettacolo!
Ti abbraccio!

Betty ha detto...

ma perchè Frankensteins??? io le trovo bellissime, adorabili, perfette queste borsine! Bravissima! anche la pasta è niente male, brava dinuovo!

pagnottella ha detto...

@ Ciao Betty! Picere di conoscerti e benvenuta!
Lusingata per i complimenti...
Il post è intitolato cosi...Un modo simpatico per, definirere le mie creature perfette; se non erro anche il dott. Frankenstain, la sua creatura la trovava perfetta... :-)
Un bacio immenso, spero di rivederti presto!

Carolina ha detto...

Secondo me, invece, sei proprio brava. Ma neanche poco! Io per queste cose sono totalmente negata. Riattaccare un bottone è già un'impresa da titani...
Buona serata!

Lo ha detto...

si facciamo i tutorial...sei una persona dolcissima...ti abbraccio da qui e chissenefregaaaaaaaaa delle distanze! :)

Anonimo ha detto...

Gaia! ma è bellissimo il tuo mondo on line! Non sapevo delle tue meravigliose creazioni! Stupende tutte..in particolare mi è piaciuta quella blu con il cagnolino, sei bravissima! Le tue ricettine tutte da provare! ^^ Se ti fa piacere inserisco tuo link fra gli amici sul blog...fammi sapere! ci vediamo e ci sentiamo :*

MariJul ;)

p.s. Sai che adoro Ameliè? è uno dei miei film preferiti!

pagnottella ha detto...

@ Ciao Carolina...Son felice che sia passata a trovarmi, benvenuta!
Grazie sei molto gentile!
Spero di vederti spesso...
Le tue ricette sono molto interessanti...
Intanto son diventata una tua lettrice ;-)
Un'abbraccio!

@ Juuuuuuuuuuuuuul, amore che bello... benvenuta tesoro!
Certo che puoi linkarmi...Io ho già lincato te!
Dolce la mia fatina!
Adoro Amelie! Fa parte dei films che mi piacciono di più!
Passerò da te per un baciotto! ;-)
A prestissimo fatina...

pagnottella ha detto...

@ Lo, Lo, Loooooooooooo...
Anch'io t'abbracciooooooo!

Anonimo ha detto...

Ma che carine queste borsette... anche io vorrei tanto imparare ma sono proprio negata per questi lavori, tralasciamo il tempo che assolutamente non ho ^_^
Un abbraccio grande grande

Dida70 ha detto...

Cara Pagnottella, che piacere la tua visita, non sai quanto perchè è da un pò di giorni che stavo pensando di farti visita!!! si sono stata attratta dal tuo nick, sono moltissimo affezionata a questo nomignolo perchè il mio adorato nonno mi chiamava proprio così e quando ho aperto il blog ero indecisa se usare quello o Dida ... ma ti faccio i miei complimenti più vivissimi per le tue creazioni ... sono stupende, io ammiro in modo assoluto chi riesce a creare con le proprie mani dei piccoli gioiellini come le tue borsettine deliziose!!!
anche il piatto di pasta non è affatto da disdegnare però eh!
insmma credo che mi vedrai spesso ...
un abbraccio forte forte
dida

margherita ha detto...

Belle le borse e bravissima tu!!!!
ma davvero!
ciao

pagnottella ha detto...

@Dida: Dolce...Anch'io sono molto legata a questo nomignolo, il mio amore mi chiama cosi e io impazzisco quando lo fa!
ti ringrazio per essere passata di qui, spero di continuare a vederti spesso...
Un abbraccione a te simpaticona!

pagnottella ha detto...

@margherita: Carissima, grazie mille!
Son contentissima vi siano piaciute...
Spero in futuro di mostrarvi altre creazioni degne dei vostri apprezzamenti!
Un bacione...

Unknown ha detto...

ciao...ho seguito il tuo consiglio e ho messo la funzione per seguire il blog...
molto benne le tue borse!! quella rossa mi piace davvero tanto... è da me!!

[ Anemone ] ha detto...

Ciaooo!! Grazie mille per esser passata dame e per i complimenti!!

Sei bravissimaaa, complimenti!!
Un bacione!

Anonimo ha detto...

Più la guardo e più mi piace....
Sarà che il rosso è il colore che preferisco...^_^...

Dida70 ha detto...

ehi dolce pagnottella lo vieni a prendere un premietto da me?
ti abbraccio
dida

Martissima ha detto...

stamattina sono entrata alla Fnac....
e chi ti vedo, che sbircia da uno scaffale...?? Pagnottellaaaaa...ho pensato...ma che ci fa qui? era ovviamente il film di Amelie, ma per me che non ricordavo il film quel faccino corrispondeva alla dolce Pagnottella,che a quanto vedo ha manine laboriose anche al di fuori della cucina,brava... bacio!

pagnottella ha detto...

@cucina & amp: Ciao cara, si, si ho visto e mi sono aggiunta...un bacio a presto! Grazie per i complimenti...

@Anemone: Piccola è stato un piacere e continuerà ad esserlo...Baci

@spiritodellaterra: Tesoro son contenta ti piacciano le borsucce...Cercherò di organizzare un tutorial facile facile in modo che possiate provare a realizzare una borsa... Baci

@Dida: Dolceeeeeeeeeee...Grazie infinite sono veramente commossa! Ho lasciato un messaggio per te nei commenti!
Sei SPECIALE!!!!!!!

@astrofiammante: Chicca, che carina che sei, mi hai pensata!
Mi piace che m'abbini ad Amelie...In fondo ho qualcosa in comune...
é bellissimo il tuo commento...Ti bacio forte!!!
A presto!

PER TUTTI: Sono veramente troppo felice d'aver intrapreso questa fantastica blogavventura...Sto conoscendo anche se solo online, delle persone, che a pelle sento veramente SPECIALI!!!
Grazie d'esistere!!!

Dida70 ha detto...

siiii tesoro devi proprio far così, lo salvi in immagini poi lo carichi come una foto ... ok?
se hai difficoltà fammi un fischio che, seppur imbranata, cercherò di esserti utile ma vedrai che sarà facile!
un baciotto
dida

Unknown ha detto...

Ciao, mi sono imbattutta per caso nel tuo blog e devo dire che è mi è piaciuto moltissimo, belle le tue creazioni, complimenti...ci vediamo presto!!

Martyska ha detto...

che bello :) anche a me piace tanto creare con le mie manine :) tra cucina ago e filo...materiali riciclabili...adoro il mondo del fai da te :D è proprio una filosofia di vita ;)...carinissimi anche i gufetti che ho trovato su http://lapezzacolore.blogspot.com/....blog carinissimo...anche se nn sono riuscita ad aggiungermi :(...

a presto
ciaooo

Carlotta ha detto...

io provo la pasta, mi sembra più "abbordabile" (viste le mie note capacità culinarie)... Un abbraccio

Tiziana ha detto...

anche io amo cucire e di borse in passato ne ho fatte davvero tante,adesso mi cucio qualcosa per me quando riesco ..con due bimbi piccoli è dura...coltiviamo quest'arte che oramai più nessuno sa fare....by