Se fosse un dolce sarebbe un babà, se fosse una bibita un bel tè alla menta, se fosse una spezia, be' sicuramente un peperoncino!
Lei è un vulcano di persona, ho avuto il piacere di ascoltare la sua voce, la sua vibrazione, è un portento, una simpatia dilagante, frizzantissima è un piacere ascoltarla...non oso immaginare, quando prima o poi (meglio prima ^_^) i nostri sorrisi s'incontreranno, divertimento a "GOGO"!
Imma, in occasione del secondo blogcompleanno del suo Blog "Dolci a gogo", ha realizzato un BLOG Candi per ringraziare tutti noi, per l'affetto che le dimostriamo giorno dopo giorno.
Dolce Imma e come diceva Verdone in un suo film: "Lo vedi che è reciproco?"
AUGURI TESORO! E GRAZIE a te, che delizi, purtroppo per noi, solo la vista, con le tue opere d'arte.
La squisitezza SPETTACOLARE che vedete qui sotto, (scusate, non sono solita agli autoelogi, però avendo seguito passo passo la sua ricetta, è stato facile ottenere questa deliziosa cheesecake) è la riproduzione di una delle sue creazioni, si certo, le sue sono mooooooooolto più belle!
L'ho realizzata a giugno, avrei dovuto postarla tempo fa, ciò non è stato possibile, ho pensato testè, che sarebbe stato ideale farlo oggi in occasione del BLOG CANDY.
Ho solo sostituito le ciliegie con le amarene e la gelatina con l'agar agar.
Siete pronti?...VIA!
Amarena e ciocco cheesecake
"Con la partecipazione di" :
Per la base:
150 gr di biscotti digestive
80 gr di burro bio
Per la farcia:
una 20na di amarene sciroppate + un pò di sciroppo per il tocco finale
200 gr di ricotta
200 gr di philadelphia
200 gr di zucchero di canna bio
30 gr di zucchero a velo bio
250 gr di panna
10 gr di agar agar
100 gr di cioccolato fondente
2-3 cucchiai d'acqua
"Mettiamo le mani in pasta" :
Sbriciolare i biscotti unire il burro fuso e compattare nello stampo foderato con carta forno e mettere in frigo.
In un ciotola, mescolare con un frullino la ricotta con la Philadelphia e lo zucchero a velo, unire il cioccolato sciolto precedentemente a bagnomaria.
Versare l'acqua in un pentolino su fiamma bassissima, quando sarà bollente, spegnere ed aggiungere l'agar agar mescolare bene, stando attenti a non formare grumi, aggiungere l'agar sciolto nella ricotta mescolata con il philadelphia il cioccolato, unire al tutto la panna montata, con movimenti che vanno dal basso verso l’alto, per non farla smontare. Versare il tutto nello stampo a cerniera (il mio 22 cm) e lasciare in frigo almeno 6 ore. Sformare il cheesecake e decorarlo con le delle amarene e il loro sciroppo.
Ciaooooo
che il sole continui a baciarvi...a presto!
55 commenti:
Bellissimo post, bravissima sia per le parole, come non condividere tutte le belle cose che hai detto di Imma, che per la torta, spettacolare.
carisisma ! tutto stupendo. Imma è bravissima hai perfettamente ragione. Un bacio grande grande
una bella ditata in quella fetta ce la metterei ^_____^
un saluto e un bacione a te.
Ahhhhhhhhhhhhhhh mi era sfuggita quella creazione di Imma!!!!! ma tu sei stata bravissima!!! smack smack cara buon fine settimana
Che belle parole le hai dedicato, i dolci di imma lo sappiamo che sono insuperabile, ma la tua non scherza, brava.
amore mio tu mi commuovi cosi!!ti voglio un mondo di bene e sei la persona piu dolce che io abbia mai conosciuto ma al temnpo stesso un terremoto di emozioni e simpatia con le quali travolgi tutti ....quando ci siamo sentite la prima volta siamo state 2 ore al telefono:D ma nn ci bastva mai, per me conoscerti è stata una gioia immensa e una gran fortuna perche persone come te sono davvero rare!!!!la tua cheesecake è perfetta altrochè e poi è fatta con il cuore e di sicuro sarà stata divina e nn sai che bello rileggerti gaia...sono feliceeeeeeeeeeeee!!!!bacioni immensi,imma
leggendo questo post mi sono accorta di quanto mi sia mancato leggerti in questo periodo!! questa cheese è bellissima e, come dice imma, tu fai tutto con il cuore, dunque... al meglio!! un bacio grande!!!!
Sei sempre bravissima con le parole e ci metto affetto per tutte.e' veramente un vero piacere poterti di nuovo leggere e poter vedere le tue delizie.un bel week tesoro
una cheese cake è l'ideale per raccontare Imma! questa al cioccolato e amarene è da sballo! che golosità....e anche le foto sono bellissime, sono contenta di rileggerti!
Francesca
Eh sì! Per me (e non solo) Imma ha lo scettro di Regina dei Dolci!
Tu sei stata bravissima e la foto dell'amarena con riflesso è fichissima! :)
Tesoro le tue parole per Imma sono dolcissime!!!!!!!!!!!!!!! La tua cheesecake splendida!!!!!!!!!!!!!!!
Un abbraccio e buon fine settimana!!!!!!!
Ma questa è una signora cheese cake!! complimenti!!
Bentornata tesoro!
eh si..imma sarebbe proprio una persona che anche noi vorremmo conoscere..chissà se è dolce come le sue preparazioni!
ottima scelta questa cheese cake! golosissima..quasi peccaminosa!
un bacione
tesoro che bello leggerti in forma... io invece vorrei (i have a dream) mangiare questa bella fetta di torta con te e poterti conoscere, come vorrei conoscere altre blogghine... prima o poi... non si sa mai!!!
Sto sbavando tanto quanto quel delizioso sciroppo alle amarene.Sublime,Roby
Davvero un bel post!!!...complimenti per le belle parole che hai dedicato a Imma (se le merita tutte)e per la cheesecake!!!bravissima!!!
tesoro che bella la tua cheesecake ha un colore stupendo! e che belle le tue parole per Imma! vado subito da lei a vedere il blog-candy!!!
ti bacio e...grazie dei complimenti;)...ma davvero stavo bene???
tvumdb
dida
ciao bella!!! tutto bene? bellissima l'ultima foto! a presto...e... quando torni in Sicilia?
Gaietta cara è una gioia vedere che hai ricominciato a postare ricette e a colorare il mondo con le tue parole sempre piene di dolcezza, entusiasmo e buonumore.
Ti abbraccio Giovanna
ciao Gaia!!concordo su tutto cio' che hai detto di Imma^;^è veramente SUPER :))per quanto riguarda il tuo cheese,è uno spettacolo di dolcezza!!ti è riuscito alla perfezione e personalizzandolo con le amarene,l'hai reso moooolto invitante :))e poi le foto sono bellissimissime;0))bravissima cara,un bacione
tesorooooooooooooooo ma che bontà infinita!!!!!!!!!!!!
bravissimaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
senti io pretendo che tu mi dia il tuo contatto msn.......vorrei tanto fare una bella chiacchierata con te!!
baci tesorooooooooo
Very very good!!!!!
Che meraviglia una cheesecake stupenda!!!!
Bacione francesca
Ciao cara, grazie del tuo commento.Il tuo blog è sempre più bello! Purtroppo non abbiamo molto tempo per stare dietro alla cucina e ai nostri food-blogger amici, la piccola cresce e starle dietro è sempre più faticoso... Anche se silenziosamente, però, ci sono. sbircio, magari non commento, e sogno il tempo in cui avevo tempo anche per cucinare :-)
Gaia, l'ultima foto è incredibile, trooooppo bella!
Hai detto cosse stupende sulla nostra amica..
Baci e buon we!
a dir poco divino....
Bello questo post... condivido: Come Imma non c'è nessuno! Ma anche tu (e il tuo splendido blog) non sei da meno...è un ottima cheesecake! L'avevo adocchiata anche io...e non vedevo l'ora di rifarla! Ma tu mi hai battuto sul tempo! ^__^
Ma che goduria questa cheesecake, è spettacolare, e poi che foto! bravissima!
Baci Gloria
E' stupenda! grazie per esserti fatta sentire e in bocca al lupo per tutto. spero di non essere stata inopportuna in un momento delicato...
a presto :)
Un post davvero stupendo...Imma deve sentirsi davvero fortunata a conoscerti!!! Sei speciale!Un bacio grande!
Tesoro mio che bello rileggerti con la tua carica di allegria. Hai scritto delle parole meravigliose, Tu ed Imma siete una forza della natura e questa cheese cake...una forza di golosita'. L'ultima foto e' da svenire!!! Un bacione, buon fine settimana
Mi mancavano le tue splendide foto e...tutto il resto, questo cheesecake è perfetto per descriverti...
che bel post!! e che belle foto :) naturalmente complimenti a Imma ma anche tu non sei da meno ;) bravissima, deliziosa!!
Ah che meraviglia!!!Pagnottella mia bella, quanto mi mancava saperti così solare e sorridente!!!!
Questo post è all'insegna del BELLO, dall'inizio alla fine: belle le parole, bella la ricetta realizzata e belle le foto (soprattutto l'ultima: direi che è proprio da urlo!). Insomma: bravissime tu e la tua Musa ispiratrice! Baci... a gogò :-)
Bellissimo post, bellissimo dolce...come la dolce Imma che è davvero una splendida persona, oltre che una magnifica pasticcera!
Un bacione grande grande a te
Anche io seguo Imma, è troppo brava!!! Ma che bella torta, anche io volgio provare a rifare una delle sue meraviglie per festeggiare il suo blogcompleanno!!! Un bacio.
giovane donna muore davanti al pc per un attacco di fame!!!!!!! che deliziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa mamma mia stavo leccando lo sciroppo sullo schermo! troppo brava!!!!! baci Ely
Carissima Gaia, leggere queste cose è sempre una grande emozione. Leggere le tue parole per Imma e il suo commento poi mi ha commosso......
Non saranno troppe tutte le emozioni di questi giorni?
Scherzo.....le emozioni come questa non sono mai troppo.
E' bello leggere di sentimenti sinceri e di amicizia. Ottimo il dolce e dolcissimo tutto il post.
Ti abbraccio. Sono davvero felice di rileggerti.
Kiss
Tesò i tutorial daranno vita a delle creazioni ma non le ho ancora fatte quelle che trovi sul blog sono le tante idee che scovo nel mondo virtuale :-)))) baciiii Ely
Mia cara, il tuo dolce è bellissimo e quanto sia speciale Imma, lo sappiamo tutte!!
Sono contenta di vederti dopo aver letto di un periodo piuttosto buio nella tua vita, come scritto nei post qui sotto. Felice domenica
..che bella che sei in quell'amarena sotto il cielo di giugno! Un bacio grande
che delizia!è davvero meravigliosa!Hai ragione Imma è una persona dolcissima, e tu non sei da meno!:)
complimenti per questo dolce, l'affetto che abbiamo tutti per imma è cosi
bellissima e sempre quasi dietetica.....
che foto!E che torta!!!Gaietta mia sei troppo brava!!!Un bacio enorme e buona domenica!
Mia Sisterilla cara ma che goduria questa cheese e poi quella ciliegina finale mi ha fatto letteralmente impazzire!! :-O Bellissimo il tuo saluto e foto eccezionale! Corro da Imma ;D e grazie dolcezza! ;D Baci baci!
Un gâteau qui semble excellent.
Les photos sont magnifiques.
J'aime beaucoup.
A bientôt.
pagnottellina cara, volevo mandarti una mail ma non trovo un'indirizzo.... riesci a mandarmi il tuo alla mia mail (è sul blog e sul sito)?
un abbraccio
b
un bacione grandissimo.spero che tutto ti sorrida e che stia andando per il verso giusto
un sincero e grandissimo abbraccio
Sono sicura che Imma è contentissima della tua partecipazione, anche xkè l'aggiunta del suo dolce è un'ottima idea per festeggiarla.
Grazie x la visita al mio blog, dti mando subito una fettina del mio babà, così il tuo pagno è contento!!! HIHIHIHI
Baci,
€lly @Dolce Mania
Ciao Gaia... ma che bello riscriverti.... e che meraviglia di torta ho trovato al mio rientro.... spero siano state delle buone vacanze.... un bacio grande
Urca che delizia!!! ...perfetto sto fagiuolo per il blog-candi!!!
bacioni dolcissimo tesoro!
Urca che delizia!!! ...perfetto sto fagiuolo per il blog-candi!!!
bacioni dolcissimo tesoro!
Che bello tutto, la torta le foto poi.....
complimenti
ciao
Posta un commento