martedì 6 aprile 2010

Premi e confidenze

totale libertà



Questi tre premi coccolosi, li ho ricevuti da Lady Boheme de: "Hiperica" e da Giulia de: "Giulia dans le noir" il primo (il fiore giallo) grazie ragazze!

















Questo bouquet da Sabrina de: "Architettando in cucina" ...grazie!






Questo gioioso dono, da parte di Soribel de: "Lullaby-coccinella laboriosa" ...grazie!

Le regole: passarlo ad altre dieci persone (infrango, sorry!) elencare 10 cose che ci rendono felici.


Di cose belle che mi rendono felice, ce ne sono un'infinità, mi limiterò tuttavia all'elencazione delle cose che mi fan gioire in questo periodo
(tralasciando l'amore, che rimane in assoluto la più importante!)



1) Veder crescere le mie piantine.

2) Lasciarmi carezzare dai timidi e tiepidi raggi del sole primaverile.

3) le gite fuoriporta a raccoglier asparagi, mentre ammiro campi screziati di papaveri.

4) Il pensiero che tra non molto potrò finalmente tuffarmi in mare (la "vigilia" di ogni evento mi mette in fibrillazione!)

5) Le uscite in barca a vela, alla ricerca dei delfini che soprattutto in questo periodo, si spingono sotto costa, per cibarsi di pesce azzurro.

6) Sentire al tramonto il garrio delle rondini.

7) Iniziare a togliere qualche strato di "cipolla" di dosso (sono freddolosissima).

8) La luce del giorno che si protrae più a lungo

9) Andare in bici più spesso (me l'hanno rubata sig sig...spero di trovarne una uguale, d'epoca).

10) Fare colazione in veranda.





Da parte di Fderica de: "Note di cioccolato"
e da Lady Boheme de: "Hiperica"...grazie ad entrambe!
Grazie a Cri: "Lo specchio ti riflette" ho scoperto che c'erano delle regole da rispettare:
citare il blog da cui si è ricevuto il premio, passare il premio a dieci blog (scusate! Ma infrango)
confessare dieci cose che non conoscete di me...prontiiiiii...VIA!




1) Sono lunatica, vivo momenti di gioia intensa alternati a momenti meno gioiosi, fortunatamente prevalgono i primi.

2) Sono esageratamente protettiva ed è anche per questo che io e Pagno abbiamo deciso di non procreare.

3) Sono solo apparentemente estroversa, in realtà molto riservata e difficilmente mi apro agli altri. (quindi per voi è un privilegio leggere queste righe ^_^ scherzo!!!)

4) A volte indosso una maschera gogliardica su pensieri e preoccupazioni.

5) Quando sento un nodo in gola, provocato da una bella o meno piacevole sensazione, la vista si "liquefa", non riesco a trattenermi, facendo credere a chi è presente alla scena, che è stato uno sbadiglio a rendermi gli occhi lucidi...ma non funziona!

6) Non sono un granchè timida, dipende dalla situazione.

7) Soffro atrocemente di vertigini ! Per raggiungere Erice in camper, ho subito una violenza immane, più salivamo e più avvertivo una sensazione inspiegabile, solo chi ne soffre può capire...
però grazie alla mia caparbietà, riesco (o quasi) a vivere nonostante tutto, meravigliose sensazioni, come quella di ammirare lo spettacolo ( avolte anche solo tra le dita di una mano ^_^) dei panorami mozzafiato ad alta quota (resisto solo qualche secondo e per immortalare lo scenario, mi servo dell' autoscatto o fotografo solo se dinnanzi a me ci sono protezioni).

8) Ho il terrore dei films horror, quando succede (ahimè) di guardarli a casa di amici, sono costantemente con il viso tra le mani, o nascosto sotto il braccio di Pagno e non faccio altro che chiedere: "posso guardare adesso?" è inutile dirvi gli scherzi che subisco da tutti...ovvio che prima di addormentarmi, passo un pò di tempo a studiarmi i vari rumorini e ombre!

9) Non riesco a star zitta quando sono in macchina con qualcuno che conosco poco, m'imbarazza e cerco di coprire il silenzio.

10) Sono capace di mangiare (giuro!) 1 kg (ed anche più...però shhhh non diciamolo a nessuno) di cozze crude.

P.S Passo con piacere questi doni a chiunque lo desideri.


Zuppetta di cozze con tubetti rigati

(senza vino bianco)

zuppetta di cozze

"Con la partecipazione di" : (dosi per 3 persone)
1 kg di cozze da sgusciare
5-6 pomodorini pachino
1 spicchio d'aglio
prezzemolo
3 cucchiai d'olio evo
pepe nero da macinare al momento
peperoncino a piacere
300 gr circa di pasta formato tubetti rigati

"Mettiamo le mani in pasta"
:
Se avete la dimestichezza a sgusciare le cozze...magnifico! Al contrario, fatevele sgusciare (tenendo da parte un pò d'acqua, da filtrare, in cui sono state imbustate), altrimenti trasferite le cozze in un tegame, aggiunete un dito d'acqua, mettere su fiamma bassa, non appena i gusci si saranno aperti leggermente, spegnere , lasciar intiepidire e ricavare il frutto, filtrare l'acqua di cottura ed aggiungerla nuovamente alle cozze.
In una padella a bordi alti, versare l'olio ed aggiungere l'aglio, soffriggere leggermente ed aggiungere i pomodorini tagliati a metà, il peperoncino, non appena si cuoceranno leggermente i pomodorini, aggiungere il prezzemolo (quest'ultimo non dovrà friggere e carbonizzarsi) mescolare, lasciar cuocere per alcuni minuti e versare le cozze con la loro acqua, cuocere per circa 5 minuti max.
Contemporaneamente cuocere la pasta, scolarla molto al dente, terminare la cottura nella padella con le cozze.
Impiattare aggiungendo pepe nero macinato al momento e abbondante prezzemolo tritato.




24 commenti:

Federica ha detto...

Benvenuta nel club "lunatiche"! Solo che per me prevalgono i momenti "no"...vabbè, mettiamoci un raggio di sole e facciamo 50 e 50 ;).
Mi piace la tua zuppetta. Sai che i ditalini erano la mia patina preferita da piccola? E siccome non mi deciso a crescere...li adoro anche ora ^_^ Un abbraccione, smackete :X

Alessandra ha detto...

Anch'io devo fare le cozze a mio marito stasera!Bella idea!
Che brava a postare tutti i premi io sono un po' pigrotta in queste cose:P

Stefania Oliveri ha detto...

Amò, ma quanti premi!!!! Si vede che sei amata!!!! Cuore mio ci assomigliamo in maniera pazzesca (a parte le cozze crude che non le mangio neanche sotto tortura!!!) e l'iperprotezione, che non mi appartiene perché mi dimentico di cosa preoccuparmi... Per il resto sono talmente altanelante nell'umore che spesso devo dire che sbadiglio... Meno male che c'è un raggio di sole nel mondo virtuale, che non mi fa sbadigliare affatto e mi regala sempre (invece) un bel sorriso stampato sul viso.
Baci tesò ed evita anche ddi sentire i film horror ... a me basta anche quello per farmi star male!
Stefania

Dolci a gogo ha detto...

tesoro ti ho riconosciuta tutta nelle descrizioni su di te e sulle cose che ami.....sei una splendida persona solare e positiva!!!!questa zuppetta poi è di un buono!!!!bacioni imma

marianna franchi ha detto...

Dai che sei splendida!!!!Una bellissima e raggiante persona!!!!! Sempre simpaticissima!!!!!!!!!!!Un abbraccio!

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Ciao tesoro, una zuppetta fantastica e tantissimo appetitosa!
Ho un riconoscimento per te sul mio blog! Baci

Ale ha detto...

Riconosco in te alcune delle mie caratteristiche (soprattutto la parte riservata che va in contrasto con la parte caciarona che c'è in me !) e diciamo che non pensavo fossi diversa.... per quel poco. Quasi quasi dimenticavo.... apprezzo anche la pappa che hai preparato ! bacio

Ale ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Micaela ha detto...

complimenti per i premi e per questa zuppetta!!! un bacione.

Federica ha detto...

Per primissima cosa la foto in barca con il delfino è stupenda! Che emozione, io così vicini non ho mai avuto la fortuna di vederli(in mare aperto).

Non ti conosco realmente ma molte delle cose che hai scritto di te, io già le sapevo. Si capiscono da quello che ci racconti, dalle tue foto, dai commenti che lasci, sono felice di aver avuto la possibilità di "conoscerti" seppur virtualmente!

Anche io vado matta per le cozze crude e per un sacco di altri frutti di mare, che però mangio solo in puglia d'estate perchè lo "spacciatore" di cui mi fido è lì che ha il suo negozio!

Buona giornata Gaia!

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! wow quanti bellissimi premi e tutte queste confidenzw...un modo per conoscerti meglio ;)
Che buona questa pasta! ci aspetti per il rpanzo? prorpio non resistiamo al pesce ;)
un bacione

Anonimo ha detto...

Tu donna mi vuoi far morire!!!!... aldilà di leggerti e mi pare di conoscerti da sempre... sembra che tu conisc me e sai che per farmi svenire mi basta veder le cozze... voglio sta zuppetta ORAAAAA!!!!
ciao tesoruccio!

My Ricettarium ha detto...

Molti dei tuoi punti li hai in comune con me!!!!!!! Buonissima la tua zuppetta sai????? gnamm gnamm.. a che ora è pronto il pranzo?? Un bacione e buona giornata :-D

Unknown ha detto...

Buonissima questa zuppetta :P

complimenti per i premiiii
vale

Laura ha detto...

Complimenti per i premi, ma soprattutto per questa deliziosa zuppetta!!
Baci :)

Babs ha detto...

ciao splendida!
ma sei premiatissima e ricercatissima!!! brava, te lo meriti :-)
un baciotto
b

Rossella - Casa Lellella ha detto...

INVIDIAAAAA
voglio anch'io un premio :(
cmq bona la pasta!!

Olivia ha detto...

Ciao mangiatrice di cozze..come va??Complimenti per i mille premi!!

Martissima ha detto...

questa mi è nuova, e mi attira parecchio ...ciao bella spacciatrice di gioia ;-OO

chiara ha detto...

ciao tesoro!!!
che foto meravigliosaaaaa!!!!!!!!!
il tuo lavoro, la tua passione, meravigliosiiiii!!! il mare, l'aria aperta, il vento, il sole...
abbiamo alcune cose in comune:))) tipo freddolosissima, lunatica, molto riservata (difficilissimo che qualcuno riesca ad entrare dove solo io qualche volta nn ho paura ad entrare), iperprotettiva e per ora anche la scelta che avete fatto, vertigini e poi .. no horror!!!! altrimenti nn dormo per un mese:) ma niente cozze e sono timidissima!!!!!!!
bacioniiiiii!!!!!

Oxana ha detto...

Bellissimo post!!!!! Buonissima zuppetta!!
Un bacione!!

le ricette del glutine scomparso ha detto...

tutti meritati
squisito da leccarsi il piatto...
si può??

che carino il tuo blog...
ti lascio il mio nuovo indirizzo
http://unpodibricioleincucina.blogspot.com/
se ti và passa a trovarmi.. ^_^
mercy

Luca and Sabrina ha detto...

Sei davvero speciale, non ti conosciamo personalmente, ma sentiamo che sei speciale! Ci è piaciuto leggerti e immaginarti tra le cose che ami e mi ha fatto sorridere quello che hai scritto a proposito dei film horror o anche thriller, perchè io faccio lo stesso e dico la stessa cosa a Luca.
Per quanto riguarda le cozze, ci andiamo matti, ma crude non le abbiamo mai assaggiate, ma abbiamo spalancato gli occhi quando abbiamo letto che riusciresti a mangiarne persino un chilo! Da guinness o no?
La zuppetta è una favola, non ce la lasciamo scappare!
Bacissimi da Sabrina&Luca

Rossella ha detto...

Ciao ! Buonissima la zuppetta di cozze, tenera la descrizione di te, ma bellissima la foto col delfino !
Buona giornata
Rossella