venerdì 2 aprile 2010

Loison: tradizione e qualità


Quando mi è giunta la notizia che avrei ricevuto un premio da parte del gentilissimo signor Loison, nonostante non fossi tra le vincitrici, al contest "metamorfosi naturale" indetto da Daphne di "Metamorfosi rosa", ero in vacanza.
La curiosità di sapere cosa contenesse il prezioso pacco fu immensa! Placai così il mio fervore, chiedendo a mia madre di aprirlo al mio posto.

Nella colazione del giorno successsivo al mio rientro, trionfava sulla tavola, un meraviglioso panettone a lievitazione naturale, di una bontà e genuinità proverbiale, così come la sublime e soffice colomba mandorlata alla pesca, credetemi, non ne ho MAI assagiata una così buona! Ne danno conferma, anche gli ospiti che hanno avuto il piacere di deliziarne qualche fetta.
L'indiscutibile qualità dei prodotti, è ornata da delicate ed eleganti confezioni dai colori sobri e freschi.
A corredare il tutto, una serie di depliants con cenni storici e varie argomentazioni relative alla tradizione circa la naturale lavorazione e lievitazione degli impasti, oltre che alla freschezza e altissima qualità degli ingredienti aggiunti, ed un ricettario che vede il panettone come ingrediente protagonista per: brulè, tiramisù, gratin, soufflè e altre sopraffini ricette.
Ma questo ed atro potrete scoprirlo qui nel completo ed elegante sito della Loison

Un ringraziamento SPECIALE va al signor Dario Loison e a Daphne.


Loison


38 commenti:

Dolci a gogo ha detto...

tesoro ne ho sentito parlare di questi prodotti della loison che sono davvero curiosa di assaggiarli, faccio un giro sul loro sito e nel frattempo tesoro ti auguro una serenissima Pasqua di cuore!!!bacioni imma

Alessia (Ale) ha detto...

la colomba alla pesca è sublime...
ciao e buona Pasqua, ti auguro di trascorre serenamente queste feste

mariacristina ha detto...

Non ho mai sentito parlare di questi prodotti, grazie per la segnalazione andrò sul sito a vedere. E Buona Pasqua !!!

Mimmo Cormio ha detto...

Un modo sano per deliziare il palato, senza danneggiare il corpo.
Una produzione pasticcera fuori da ogni logica consumistica!!!

My Ricettarium ha detto...

Wowww che meraviglia.... una colomba alla pesca.. signur.. hissà che sapore delicato!!!! Ok.. ti faccio tanti auguri per Pasqua cara.. ci sentiamo martedì!!! ;-)

chiara ha detto...

tesorino grazieeeeeee per qll che mi hai scritto:) sei dolcissima!!!!
immagino la curiosità!!!!!!!sapere di avere un bel pacco che ti aspetta e nn poter essere lì a curiosare!!!!
qualche anno fa ho ricevuto per regalo un panettone classico della loison, davvero buonissimooooo!!!!
la colomba mandorlata alla pesca deve essere divina!!!
bacioniiiiii!!!!!!!!

Unknown ha detto...

Andrò a fare un giro sul sito sono curiosa!!!! intanto ti auguro di passare una felice e serena Pasqua...un bacione

Royal cake ha detto...

meravigliaaaaaaaa
BUONA PASQUA

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Tesoro, che deliziosi prodotti! Un bacione e carissimi auguri di buona Pasqua

Giovanna ha detto...

Cara Gaia, la Loison è un nome storico! Complimenti per il premio!
Baci e tanti cari auguri di buona Pasqua Giovanna

Federica ha detto...

Ciao Gaia mi intrufolo qui per augurarti una buonissima Pasqua!

Ely ha detto...

è sempre bello ricevere regali auguri di buona Pasqua!

Angela ha detto...

Buona Pasqua. E bel regalo! vado anche io a dare un'occhiata al sito. :)

marianna franchi ha detto...

Belli!Anch'io non avrei resistito a sapere in cosa consistesse il premio!!!!Un abbraccio e per gli auguri ripasso!!!

zucchero d'uva ha detto...

Interessante, andrò a vedere il sito e lo terrò presente per i futuri regalini!
Grazie

Fabiana ha detto...

aprire i pacchi è una gioia che non ha età... un bacione grande Fabiana

Laura ha detto...

Che meraviglia!!
Buona Pasqua :)

Betty ha detto...

che meravigliaaaaa!!! complimenti e Buona Pasqua.

puntoevirgola ha detto...

Grazie per i complimenti e per essere passata dalle mie parti ^.^...ma quante cose buone che ho visto!!!, siccome stra-adoro i dolci nn ti dispiacerai se proverò a deliziarmi con una delle tue ricette vero!!!!Ti auguro una felice Pasqua e a presto!!

Ally ha detto...

anche io ho avuto la fortuna di ricevere da loison il "premio di consolazione!!"
il tuo stesso pacco..ma è stata una fatica farlo arrivare..l'ho così desiderato che non vedo l'ora di assaggiare la colomba domenica!!!!mandorlata alla pesca sai che bontà!!!!!?!?!?
bacissimi e buona pasqua!

Oxana ha detto...

Passo a farti tantissimi auguri di Buona Pasqua!!!
Bacioni, bella!!

Simo ha detto...

Cara Gaia, ti rispondo qua in merito alla pasta al vino...io la faccio sempre col Bimby, ma so che mia sorella la fa a mano (il Bimby lei non ce l'ha!) e le viene bene comunque...ci vuole solo un pò di olio di gomito in più, eheheheh!
Prova con un robot da cucina...e poi fammi sapere..
Auguroni di Buona Pasqua!

Pagnottina ha detto...

Sisterì ti auguro anch'io una dolce e felice Pasqua. Un bacio e a presto

Lady Cioffa ha detto...

io mi sono innamorata del loro panettone al mandarino, superbo! quest'anno però ho scelto la colomba delle sorelle Nurzia.
tantissimi auguri di buona pasqua tesoro!!

Elly ha detto...

Beata te, lo vorrei provare anche io...mhhhh

Gaia ti auguro una buona pasqua! Un dolce abbraccio ;D

GraficWorld ha detto...

Un saluto e l' augurio di una felice Pasqua.

Unazebrapois ha detto...

Una buona buonissima Pasqua piena di sole, gioia e serenità (...e delizie...a quanto pare ;P)!!!!!!

Magia da Inês ha detto...

Olá, amiga!
Passei para uma visitinha.
Muita saúde, paz e sucesso!

F E L I Z P Á S C O A!!!

       ( ),,( )
       (=':'=)
  ﻶﻉჱﻶﻉ═¤═(,,)♥(,,)═¤═ﻶﻉჱﻶﻉ

Com carinho, para você e sua família...

Itabira - Brasil

Stefania Oliveri ha detto...

Sono tornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! E vedo che durante la mia assenza ti sei data un gran da fare!!!!! Ottime le tue cheesecake e bellissime le foto... soprattutto quella tua!!! Te lo devo dire: SEI UNA BONAZZA!!!!
Buona Pasqua tesò!!!! e anche a pagno, mi raccomando!

marianna franchi ha detto...

Eccomi di nuovo qui!!!!!!Volevo farti i miei AUGURI DI BUONA PASQUA!!!!AUGURONI DI CUORE E UN ABBRACCIO FORTISSIMO

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Grazie della visita, tesoro, un abbraccio forte e ancora auguri!

chiara ha detto...

un augurio dolce dolcissimo e pieno d'amore!!!!!!!
buona pasqua Gaia!!!!!!!!!!

Luca and Sabrina ha detto...

Non abbiamo mai assaggiato i prodotti della Loison, ma siamo sicuri che siano eccellenti!
Auguri di una dolce e serena Pasqua
Sabrina&Luca

Architettando in cucina ha detto...

Ciao Pagnottella,
la tua è una segnalazione molto interessante...cercherò questi prodotti per un dolcissimo assaggio...Passa a trovarmi quando puoi, ho una sorpresa per te!Intanto un abbraccio e Buona Pasqua!!!!

Giulia dans le noir ha detto...

Sono un'ignorante e di questi prodotti non ne avevo mai sentito parlare... ma adesso mi informerò meglio... grazie per avermi permesso di conoscerli! :-)
Buona Pasqua in ritardo cara... se passi da me c'è un premio che ti vuole
un abbraccio


Giulia

giusy ha detto...

complimenti!
premio meritatissimo!
auguri
a presto
giusy

D'Aria ha detto...

pagnottè ti prego regalami un gocciolino della tua arte tra i fornelli...

Rossella - Casa Lellella ha detto...

WOW è fighissimo il tuo blog!!!!
ora ti ruberò qualche ricetta ;)
baci da Savonaaaaaaaaa